“La nostra amica e attrice è uscita di scena, ma rimarrà per sempre sul palco che amava”. Un messaggio pieno di dolore scritto dalla compagnia con la quale aveva condiviso decine di giornate di gioie, successi e dolori. Da tempo l’attrice e insegnante lottava contro una male incurabile. Moglie dell’avvocato Francesco Bresciani e mamma di quattro figli (Luigi, Margherita, Giacomo e Alberto), recitava con l’Accademia teatrale Campogalliani.
Era anche una docente. E, insieme a tre altri artisti (Roberta Vesentini, Marco Remondini e Stefano Boccafoglia), era stata la fondatrice della compagnia teatrale ‘Senza trucco Ensemble’, i cui spettacoli si concentravano sulla condizione della donna.
Mantova, morta l’insegnante e attrice Anna Bianchi
Residente a Mantova, era amata e conosciuta sul palco quanto fuori. Anna Bianchi era una donna energica e vitale. Laureata in Storia dell’arte all’Università Cà Foscari di Venezia, si era occupata di vari progetti di restauro in città e aveva recitato in diversi spettacoli teatrali. “Esempio di talento, forza d’animo, energia e amore per il Teatro! Ciao Anna”.
Decine i messaggi arrivati in suo ricordo. “Sei nei ricordi felici e spensierati della nostra Ca’ Foscari a Venezia, lì dove eravamo le due mantovane, la bionda e la bruna, con lo stesso cognome. E ora, per sempre nei miei occhi il tuo bellissimo sorriso”, scrive Monica Bianchi.
“Una collega meravigliosa, sensibile, legata ai suoi ragazzi e una donna di una forza incredibile”, la ricorda l’amica Francesca. Aveva 55 anni Anna Bianchi. I funerali sono previsti per il 20 settembre a San Barnaba.