Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morgan Freeman: ”La Marijuana? La fumo, la bevo, la mangio e la sniffo. E vi spiego anche perché”

  • Italia

 

Morgan Freeman, famosissimo attore statunitense ormai 77enne ha confessato, durante un’intervista di essere un convinto sostenitore dell’uso della Marijuana come terapia.

(continua dopo la foto)


 

Nell’intervista rilasciata al Daily Beast ha dichiarato: “Sono un fumatore di marijuana da molto tempo, a farmela provare fu la mia prima moglie; è stupido demonizzarla, si tende a dire ai giovani ‘si diventa dipendenti’ senza considerare gli aspetti positivi”. Freeman è stato vittima di un pauroso incidente stradale che lo ha costretto a subire numerosi interventi ad un braccio, quindi dice di sapere bene cosa è il dolore e quale sia la miglior cura. L’attore è un sostenitore convinto dei benefici della cannabis: “Io la prendo in qualunque modo: la fumo, la mangio, la bevo, la sniffo. Quando ho dolori al braccio, mi aiuta molto. Per non parlare del dolore dei ragazzi epilettici, che con una terapia a base di marijuana potrebbero avere anche una vita normale. Per questo dico: legalizzatela dappertutto!” E poi, soffermandosi sulla differenza di trattamento tra alcool e Marijuana dice: “Bere non aiuta ad alleviare il dolore. E pensate a Woodstock nel 1969: tutti fumavano marijuana, non ci fu alcun problema di ordine pubblico. Trent’anni più tardi c’era solo l’alcol, e ci furono risse e scontri”.

Potrebbe interessarti anche: Curarsi con la Marijuana, ecco tutti i benefici di una pianta “medicinale”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure