Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Milano devastata, il giallo del Rolex si infittisce. Era autentico o no?

  • Italia

 

Ha fatto scalpore l’immagine dell’antagonista di Expo, con indosso un orologio che sembrava un Rolex, ripresa mentre devastava la vetrina di un negozio. Ma era davvero originale? Ora a intervenire è Giampaolo Marini, Ad di Rolex, con una lettera aperta indirizzata al premier Matteo Renzi e al ministro dell’interno Angelino Alfano dopo la raffigurazione data da Renzi degli antagonisti “in tuta nera coi rolex al polso”. La lettera è stata pubblicata dalle maggiori testate nazionali.

(Continua a leggere dopo la foto)


Ecco cosa scrive Marini nella lettera: “Egregi signori, all’indomani delle devastazioni avvenute a Milano…i media nazionali e web hanno riportato con ampio rilievo in virgolettato le Vostre dichiarazioni relative all’operato delle Forze dell’Ordine, ivi compreso il messaggio ‘sconfitti i soliti farabutti col cappuccio e figli di papà coi Rolex’. Se personalmente, come cittadino di Milano, nell’occasione non ho potuto che apprezzare il sacrificio e la dedizione delle Forze dell’Ordine, debbo invece, per la mia carica, esprimere profondo rincrescimento e disappunto per l’associazione delle vostre parole fra la condizione di ‘distruttori di vetrine’ ed il fatto di portare un orologio Rolex al polso. Al di là del fatto che, dalla qualità delle foto e dei video che sono stati diffusi dai media è altamente improbabile poter desumere un’affidabile identificazione come Rolex (e ancor più come Rolex autentico) dell’orologio indossato dai facinorosi che stavano commettendo evidenti reati, credo che il dettaglio dell’essere – o non essere – quest’ultimo di marca Rolex, sia obiettivamente cosa marginale rispetto al ‘cuore’ delle Vostre dichiarazioni”. E poi conclude: “Ho preso la libertà, dopo profonda riflessione di pubblicare la presente sulla stampa nazionale a doverosa autodifesa, nell’immediato, della reputazione del marchio e dell’immagine di Rolex. Confidando in una Vostra cortese rettifica, con ossequi, Gianpaolo Marini”.

Potrebbe anche interessarti: Altro che antagonisti, c’è pure la black bloc con il Rolex. Ma…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure