Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, stanotte arriva Ferox: ecco dove colpirà. E poi…

  • Italia

 

In arrivo in Italia, a partire dal Nord, il ciclone che – secondo quanto riferisce iLMeteo.it – da stanotte porterà un peggioramento delle condizioni. Oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata e molto calda su gran parte delle regioni italiane, a parte qualche addensamento locale, ma da domani il ciclone Ferox raggiungerà la Liguria occidentale e il tempo sarà compromesso su gran parte delle regioni del Nord dove saranno frequenti i temporali, le grandinate e possibili trombe d’aria. Le zone più colpite saranno decisamente le Alpi, le Prealpi, la Pianura Padana centrale e la Lombardia. Attenzione anche al Piemonte centro-occidentale, con possibili nubifragi. Il tempo peggiorerà anchein Toscana con qualche temporale sulle zone centro-settentrionali.

Da sabato il ciclone Ferox raggiungerà la Sardegna, rimanendo più ad Ovest rispetto alle previsioni dei giorni precedenti. Infine Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it comunica in una nota che sabato i temporali al Centro saranno molto localizzati e meno frequenti e le schiarite saranno più probabili. Domenica ci sarà un forte peggioramento del tempo sulla Sicilia, maltempo anche sulla Calabria meridionale, mentre tornerà il bel tempo soleggiato e caldo al Nord e al Centro. La settimana prossima inizierà con il bel tempo ed un caldo quasi estivo, ma mercoledì un’altra sfuriata temporalesca attenderà il Nord.

Caffeina news by AndKronos

www.adnKronos.com

Ti potrebbe interessare anche: Meteo, preparate gli ombrelli: arriva il ciclone Ferox. Dove e quanto colpirà…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure