Incredibile episodio in una chiesa in Puglia. Una donna si è vestita da sposa ed era pronta per il suo matrimonio, ma poi è stata fatta una scoperta bruttissima col parroco testimone di uno dei momenti più tristi della sua vita. Lei si è presentata anche con una spettacolare auto berlina molto lussuosa, ma ciò che si nascondeva dietro questa storia è stato assurdo.
A parlarne al sito Repubblica è stato proprio il sacerdote che avrebbe dovuto farla convolare a nozze. La donna vestita da sposa si è regolarmente presentata nel luogo religioso, ma il suo matrimonio non è andato come lei desiderava. E ora dalla sua cittadina sta emergendo la verità su quanto successo, una vicenda destinata ad entrare nella storia del paese.
Leggi anche: Matrimonio da dimenticare, finisce in rissa tra lo sposo e il cantante: “Tu con mia moglie…”
Donna si veste da sposa per il suo matrimonio, poi la scoperta choc
Questa donna, pronta per diventare sposa col bouquet in mano, entra nella chiesa dove erano presenti i fiori bianchi e tutto sembrava pronto per un grande evento, ma la storia accaduta in Valle d’Itria ha del clamoroso. Lo sposo non esisteva, infatti non c’era nessuno pronto a unirsi in matrimonio con lei e non si sono presentati neanche gli invitati. Davvero triste il racconto del parroco a Repubblica.
Queste le parole del prelato: “Non riusciva a parlare, le lacrime le rigavano il viso. Era chiaro che non si aspettava nulla di tutto ciò”. Mentre un’altra persona presente ha aggiunto: “Era tutto pronto, i fiori, la musica, il ricevimento. Non riuscivamo a credere ai nostri occhi quando l’abbiamo vista arrivare da sola“. Sembra che abbia organizzato le nozze in solitaria, senza il consenso di quest’uomo che tra l’altro non ricambierebbe i sentimenti. Il Fatto Quotidiano ha riportato pure una dichiarazione di un abitante della Valle d’Itria: “Storia straziante, l’amore può essere crudele”.
La vicenda ha ricordato il romanzo Il paese delle spose infelici, che trasse spunto proprio dalla Valle d’Itria. Il prete si era accorto sin da subito che qualcosa non quadrasse, dato che non c’erano documenti e lo sposo non l’aveva incontrato. L’uomo che doveva diventare suo marito esiste e ha diffidato la donna, visto che c’è preoccupazione in lui per come sono andate a finire le cose.