Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni, aveva lasciato un biglietto di addio

  • Italia
Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni

Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni: aveva lasciato biglietto d’addio. Nelle prime ore di venerdì 5 luglio 2024, una donna di Rimini si è lanciata dal tetto di un condominio di cinque piani, tenendo in braccio il figlio di 6 anni. Entrambi sono morti sul colpo dopo l’impatto al suolo. La tragedia si è consumata in località San Giuliano, in via delle Piante.

>> Precipita per oltre 100 metri, morta 40enne: “È rimasta agganciata all’impianto dopo aver caricato i bagagli”

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, di cui non sono state fornite le generalità, si è buttata dal tetto del palazzo intorno alle 6 del mattino. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine e i sanitari del 118, ma purtroppo per madre e figlio non c’è stato nulla da fare. La polizia ha trovato un biglietto scritto dalla donna, il cui contenuto non è stato reso noto.

Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni


Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni

La notizia ha sconvolto l’intera comunità riminese. Il sindaco Michele De Pascale ha espresso “sgomento e tanta tristezza per la terribile tragedia” in una nota ufficiale. La tragedia di oggi riaccende i riflettori sul delicato tema della salute mentale e della prevenzione del disagio psicologico.

Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni

La Squadra Mobile di Rimini sta indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e le possibili cause che hanno spinto la donna a compiere il gesto estremo. Non risultano precedenti denunce o particolari tensioni familiari. Secondo le prime informazioni, il marito della donna, che si trovava in casa al momento del dramma, non si sarebbe accorto di nulla ed è ora sotto choc.

La tragedia di Rimini riporta alla mente altri casi analoghi avvenuti di recente in Emilia-Romagna. Lo scorso gennaio, a Ravenna, una donna di 41 anni si era lanciata dal nono piano di un palazzo con la figlia di 6 anni e il cane: la bambina era morta sul colpo, mentre la madre era ricoverata in gravi condizioni.

Leggi anche: “Dove si nasconde”. In fuga dopo la condanna per l’omicidio dello zio, nuova pista sul caso Giacomo Bozzoli


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure