Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni: aveva lasciato biglietto d’addio. Nelle prime ore di venerdì 5 luglio 2024, una donna di Rimini si è lanciata dal tetto di un condominio di cinque piani, tenendo in braccio il figlio di 6 anni. Entrambi sono morti sul colpo dopo l’impatto al suolo. La tragedia si è consumata in località San Giuliano, in via delle Piante.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna, di cui non sono state fornite le generalità, si è buttata dal tetto del palazzo intorno alle 6 del mattino. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine e i sanitari del 118, ma purtroppo per madre e figlio non c’è stato nulla da fare. La polizia ha trovato un biglietto scritto dalla donna, il cui contenuto non è stato reso noto.
Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni
La notizia ha sconvolto l’intera comunità riminese. Il sindaco Michele De Pascale ha espresso “sgomento e tanta tristezza per la terribile tragedia” in una nota ufficiale. La tragedia di oggi riaccende i riflettori sul delicato tema della salute mentale e della prevenzione del disagio psicologico.
La Squadra Mobile di Rimini sta indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e le possibili cause che hanno spinto la donna a compiere il gesto estremo. Non risultano precedenti denunce o particolari tensioni familiari. Secondo le prime informazioni, il marito della donna, che si trovava in casa al momento del dramma, non si sarebbe accorto di nulla ed è ora sotto choc.
La tragedia di Rimini riporta alla mente altri casi analoghi avvenuti di recente in Emilia-Romagna. Lo scorso gennaio, a Ravenna, una donna di 41 anni si era lanciata dal nono piano di un palazzo con la figlia di 6 anni e il cane: la bambina era morta sul colpo, mentre la madre era ricoverata in gravi condizioni.
Leggi anche: “Dove si nasconde”. In fuga dopo la condanna per l’omicidio dello zio, nuova pista sul caso Giacomo Bozzoli