Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, per le forti piogge cede un palazzo: famiglie evacuate

  • Italia
Torre Del Greco Palazzo Crollato

Il maltempo che ha colpito Napoli e l’intera regione Campania fin dalle prime ore di questa mattina continua a causare danni significativi. A Torre del Greco, un grave crollo ha interessato parte di un palazzo situato in piazzale Fontana, nelle immediate vicinanze del celebre monumento delle Cento Fontane.

Le forti piogge sono state la causa principale del cedimento, fortunatamente senza provocare feriti. Tuttavia, sei famiglie residenti nell’edificio sono state evacuate a scopo precauzionale. Sul luogo del crollo sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Municipale di Torre del Greco e i tecnici del Comune per gestire l’emergenza e valutare la stabilità dell’edificio.

Leggi anche: Maltempo devastante: allagamenti, un morto, anziani evacuati. Pessime previsioni

Torre Del Greco Crollo Palazzo


Torre del Greco, crollo di una parte di un palazzo: evacuazioni

Nell’incidente sono state anche danneggiate due automobili parcheggiate sotto il muro che è crollato. Questo evento drammatico riporta alla mente un altro grave incidente accaduto nella stessa città a luglio 2023, quando un edificio crollò in corso Umberto, causando il ferimento di cinque persone.

Torre del Greco Crollo Palazzo

La pioggia incessante sta causando disagi anche in altre località della Campania, in particolare nella Penisola Sorrentina. A Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense, strade intere si sono trasformate in veri e propri fiumi d’acqua, alcune delle quali completamente sommerse. La situazione è critica anche a Castellammare di Stabia, dove si sono verificati allagamenti diffusi. Inoltre, a Sorrento, la zona di Marina Piccola è stata colpita da una frana, aggravando ulteriormente i danni causati dal maltempo.

Le autorità locali stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione, e i servizi di emergenza sono all’opera per limitare i danni e garantire la sicurezza della popolazione.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004