Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, acqua in autostrada: tratto chiuso al traffico

  • Italia
maltempo chiuso casello a1

La chiusura temporanea del casello di Fiorenzuola d’Arda sull’autostrada A1 ha provocato non pochi disagi alla circolazione, a causa di un allagamento che ha invaso una parte della carreggiata. Il problema si è verificato nei pressi dell’uscita, tra le città di Piacenza e Parma, precisamente in corrispondenza dell’Autogrill “Arda Ovest” in direzione Bologna.

>> “Stanno per arrestare uno”. Morte Liam Payne, colpo di scena: un dipendente dell’hotel nei guai. L’accusa è terribile

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, che hanno messo in sicurezza l’area e gestito la deviazione del traffico veicolare, in attesa dell’arrivo di una squadra specializzata in autospurghi per drenare l’acqua accumulata.

maltempo chiuso casello a1


Maltempo, chiuso il casello sulla A1 a Fiorenzuola d’Arda

I tecnici si sono impegnati rapidamente per ripristinare la normale viabilità e ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti in transito. L’allagamento è stato probabilmente provocato dalle forti piogge che hanno colpito la zona nelle ultime ore.

maltempo chiuso casello a1

Tuttavia, sono in corso ulteriori accertamenti per escludere eventuali criticità strutturali sulla carreggiata o altre problematiche che potrebbero aver contribuito all’incidente. “Sono caduti in pochissime ore 175 millimetri di acqua, diversi affluenti del Reno sono andati in superamento di soglia e sono tracimati”.

maltempo chiuso casello a1

“Abbiamo criticità abbastanza rilevanti in 13 Comuni, sia di pianura ma soprattutto di collina”. Lo ha detto Irene Priolo, presidente facente funzione dell’Emilia-Romagna. “Stiamo sopportando i colmi di piena di tutti i nostri fiumi, i sindaci hanno disposto evacuazioni. Bologna nella sua interezza di Città metropolitana è la realtà più complessa ma abbiamo criticità anche nel Reggiano e nel Modenese. Al momento in Romagna la situazione è sotto controllo”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure