Momenti di tensione all’aeroporto Malpensa. Nei giorno scorsi era toccato allo scalo di Catania, dove centinaia di persone sono fuggite a causa di un gravissimo incendio divampato nel piano inferiore dell’aeroporto. Il Terminal A dello scalo siciliano è ancora chiuso per consentire l’avvio delle operazioni di bonifica, in attesa della restituzione delle aree da parte delle autorità competenti.
>“Speranze finite”. Trovato il corpo del 19enne scomparso: la terribile verità sulla sua fine
Come ha comunicato la società di gestione aeroportuale SAC, in accordo con Enac e con il supporto del presidente della Regione, Renato Schifani, è stato attivato un servizio di navette gratuite dallo scalo etneo per Comiso, Palermo e Trapani, secondo le informazioni fornite dai vettori e a riempimento. Tantissimi disagi per i passeggeri che si sono trovati a vivere questo forte disagio.
Leggi anche: “Spingevano e piangevano”. Terrore all’aeroporto italiano: fiamme, fumo, panico e la corsa per la salvezza

Aereo Ryanair Malaga-Malpensa senza aria condizionata e in ritardo di 12 ore: malori e attacchi di panico
Questa volta, invece, grandi disagi all’aeroporto a Malpensa, in particolare su un volo Ryanair idi ritorno da Malaga (Spagna). Diverse ore di ritardo, disagi e soprattutto malori. Tutto raccontato in un video diventato virale sui social. La testimonianza riferisce di un’attesa estenuante all’aeroporto di Malaga. Poi, una volta saliti a bordo, i passeggeri hanno trascorso tre ore senza aria condizionata. Fuori c’erano 42 gradi e i portelloni sarebbero stati aperti solo dopo che alcune persone hanno accusato malori e attacchi di panico. >“È viva, ecco dove si trova”. Kataleya, choc dalle indagini sulla bambina scomparsa a Firenze. La terribile scoperta

Momenti di grande panico all’interno dell’aereo, con persone che si sono sentite male e hanno avuto dei veri e propri attacchi di panico. A raccontare la disavventura anche il tiktoker e influencer Marco Ferraro (Iconize), noto al gossip italiano per aver inscenato un pestaggio a sfondo omofobo. Poi, incastrato anche da alcuni amici, aveva ammesso di aver inventato tutto.


@iconize Grazie dell’orrenda esperienza @Ryanair ♬ suono originale – Marco Ferrero
“Il peggior volo della mia vita”, ha scritto, con tanto di immagini di passeggeri. “Siamo stati tre ore chiusi dentro l’aereo, senza aria condizionata e con 42 gradi fuori, ci hanno fatto scendere dopo che la gente è stata male, qualcuno è svenuto, alcuni hanno avuto attacchi di panico, è arrivata anche l’ambulanza – racconta nel video pubblicato su TikTok – non ho mai visto niente del genere”.