Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maledetto Ferox, il ciclone rovina il weekend agli italiani. Ecco che ci aspetta domenica

  • Italia

 

Ferox si sta abbattendo sull’Italia. Diverse grandinate sono state registrate nel settentrione del paese e il maltempo – come spiegato da Antonio Sanò, direttore de iLMeteo.it – e nella giornata di oggi il maltempo si è spostato gradualmente verso il Sud, interessando Emilia Romagna, Sardegna, localmente i monti del Nordest, il nord della Toscana, il versante adriatico e il Lazio. Temperature sostanzialmente stabili su tutta la penisola.

E domani? Domenica 17 maggio, invece, le precipitazioni continueranno a scivolare verso sud e interesseranno soprattutto la Sicilia – soprattutto le coste del Palermitano e le Isole Eolie – e la Calabria. Precipitazioni probabili anche in parte della Campania. Le temperature saranno invece in aumento.

Ferox caratterizzerà il week end di molti italiani, visto che lascerà definitivamente la Penisola soltanto a partire da lunedì. L’allontanamento del ciclone porterà infatti bel tempo all’inizio della prossima settimana, durante la quale si registreranno temperature gradevoli. Perturbazioni arriveranno mercoledì 20 maggio, con precipitazioni che dalle regioni del nord si sposteranno verso quelle centrali. Nel Sud Italia, invece, insisterà il bel tempo.

Ti potrebbe interessare anche: Meteo, ecco la furia del ciclone Ferox sull’Italia. Tutte le info



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure