Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Se n’è andato”. Grave lutto per Roberto Burioni, l’annuncio sui social

  • Italia

Lutto per Roberto Burioni, l’annuncio nelle ore scorse. Virologo di fama mondiale, Burioni è diventato famoso durante la triste stagione del Covid. Solo pochi giorni fa era intervenuto per dire la sua sulla nuova variante Eris non usando, come suo solito, mezze misure. “La maggiore capacità della variante EG.5 di infettare i polmoni viene dedotta da uno studio non ancora pubblicato su criceti. Uno studio su criceti non permette di trarre alcuna conclusione, per cui questo è puro terrorismo. Vediamo di non esagerare”.

>“Due tumori…”. Raimondo Todaro choc, l’annuncio da brividi: l’intervento d’urgenza e le sue condizioni”

Intanto, gli ultimi dati segnalano in Italia un aumento delle reinfezioni. “La percentuale di infezioni riportate in soggetti con almeno un’infezione pregressa è in aumento e intorno al 39%” secondo l’ultimo monitoraggio settimanale a cura di Istituto superiore di sanità e ministero della Salute, rispetto al 36% della rilevazione precedente, riporta Adnkronos.

Lutto per Roberto Burioni a 94 anni è morto il papà


Lutto per Roberto Burioni, a 94 anni è morto il papà

“Gli studi ad oggi effettuati – spiegava la relazione tecnica sui risultati dell’indagine – evidenziano che EG.5 è caratterizzata da un elevato tasso di crescita che, insieme ad una diminuita capacità neutralizzazione da parte di anticorpi verso altre varianti, giustificherebbe la sua prevalenza in diversi Paesi”. Tuttavia, “ad oggi non si evidenziano rischi addizionali per la salute pubblica rispetto ai lignaggi co-circolanti”.

Lutto per Roberto Burioni a 94 anni è morto il papà

Parole quelle del docente di Microbiologia e Virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano che hanno preceduto di poco quelle di un terribile lutto che ha colpito lui e la sua famiglia. Il papà del noto virologo è morto oggi a 94 anni. A darne notizia sui suoi canali social: “Alle soglie dei 94 anni- scrive Burioni- questa mattina si è spento serenamente mio padre Gaetano”.

Lutto per Roberto Burioni a 94 anni è morto il papà

“Dopo una vita lunga piena di sacrifici, affetto, e dedizione”. Tantissimi i messaggi arrivati per ricordare il dottor Burioni ed esprimere condoglianze al figlio. La data dei funerali al momento non è stata comunicata. Ma è probabile che saranno celebrati tra lunedì 11 settembre e martedì 12.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure