Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ucciso a coltellate”. Lite di condominio finisce in tragedia, morto un ragazzo di 35 anni

  • Italia
uccide alessio 35enne coltellate santa margherita ligure

Uccide a coltellate il vicino 35enne, uomo arrestato. È accusato di omicidio il 58enne di Santa Margherita Ligure che nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto al termine di una presunta lite condominiale ha ucciso Alessio Grana. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Santa Margherita e del nucleo investigativo di Genova.

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma erano circa le 22:00 quando, in uno stabile di via Costamezzana alla presenza di altri residenti, Alessio Grana si è presentato con un bastone all’uomo che di lì a poco sarebbe stato il suo carnefice. In base alla prima ricostruzione del fatto, che sarà ovviamente oggetto di ulteriori approfondimenti, il 35enne era presumibilmente in stato di alterazione psicofisica quando è cominciata la lite.

Leggi anche: “Ha minacciato con una bottiglia di vetro”. Scomparsa Kataleya, il gesto choc del padre della piccola: ricoverato dal 118

uccide alessio 35enne coltellate santa margherita ligure


La lite tra l’uomo e il 35enne finisce in tragedia: la ricostruzione

Secondo quanto riportato da Genova Today tutto sarebbe iniziato quando il 35enne Alessio Grana si è presentato alla porta del 58enne armato di bastone. È nato un diverbio, poi degenerato in lite e ad un certo punto l’uomo ha preso un coltello e ha inferto al vicino di casa due colpi al torace. Immediatamente si è reso conto di quello che aveva fatto e ha chiamato i soccorsi.

Purtroppo, però, gli operatori sanitari del 118 non sono riusciti a salvare il 35enne. L’uomo, che ha riportato alcune ferite, è stato prima portato al pronto soccorso di Lavagna e poi arrestato per omicidio. Al magistrato di turno che lo ha interrogato in caserma ha dichiarato che si ricordava soltanto della prima coltellata e non della seconda. Con ogni probabilità è stata proprio quest’ultima quella che ha provocato la morte di Alessio.

L’avvocato difensore dell’uomo, il legale Claudio Zadra, invoca la legittima difesa. Il Giornaled’Italia riporta che l’uomo accusato di omicidio è Sergio Frisinghielli, giardiniere e dj. A ricostruire la dinamica dei fatti sono stati i carabinieri grazie alle testimonianze dei residenti che hanno assistito alla lite. Sul posto è giunta l’automedica Tango 2 della Croce Bianca di Rapallo e della Rossa di Santa Margherita Ligure. Ma per Alessio Grana, conosciuto anche per il suo impegno come volontario della Protezione Civile, non c’è stato purtroppo niente da fare.

“Una fine terribile”. Schianto all’alba, morto sul colpo un 25enne: l’auto si è disintegrata


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure