Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La normalità dei potenti? Mario Draghi dalla Banca europea al supermercato, tra coccole e carrelli…

  • Italia

Lui è davvero uno degli uomini più potenti del mondo. Come presidente della Bce, la Banca centrale europea, decide le sorti dell’economia nel Vecchio Continente. Quando si tratta però della moglie, Mario Draghi si trasforma. Nel tempo libero e nella vita privata mister Bce veste comodamente i panni dell’uomo comune, tutto supermercato e coccole alla sua dolce metà.

Lo dimostrano le foto pubblicate in esclusiva sul settimanale “Oggi”, che ritraggono Draghi mentre si scambia tenere effusioni con la signora Maria Serenella all’interno di un negozio specializzato per animali sulla via Anagnina a Roma. Il presidente porta il carrello con dentro i croccantini per il bracco ungherese di famiglia e nel tragitto si ferma per fare “naso-naso” con la moglie.

Gli scatti documentano una coppia normale al supermercato: insieme scelgono cosa comprare, fanno la fila alla cassa, pagano. Poi lui imbusta e carica tutta la spesa nel bagagliaio dell’auto. Tutto apparentemente senza scorta.

 

Una bella dimostrazione di normalità da parte di uno degli uomini più potenti del mondo che giusto poche ore prima aveva annunciato il Quantitative Easing, ovvero la manovra che dovrebbe imprimere una svolta nella storia dell’Eurozona. Draghi, il 67enne timoniere della finanza europea, ha quindi dimostrato di non essere solo la quintessenza del pragmatismo.

Ti potrebbe interessare anche: Spread sotto quota 150, è l’ effetto Draghi



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure