Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Panico alla processione, lacrime in piazza tra fedeli e presenti: “Attenti alla Madonna”

  • Italia
Processione Caduta Statua Madonna

Tantissima paura per i fedeli che stavano partecipando alla processione, quando improvvisamente è caduta la statua della Madonna. Stavano per portarla fuori e in pochi istanti si è verificato l’episodio, che è diventato virale sui social grazie alla pubblicazione di un video che ha ripreso in diretta tutta la scena. Si sarebbe staccata dal supporto per cause che dovranno essere appurate ed è precipitata.

Il filmato è stato girato da Enzo Costanza e postato subito sul suo profilo Facebook. Scene di panico e paura si sono verificate tra i fedeli durante la processione. La caduta della statua della Madonna era ovviamente inaspettata e ha allarmato tutti. E ci sono state forti emozioni tra coloro che stavano seguendo all’importante evento religioso.

Leggi anche: Panico in chiesa: entra durante la messa e corre verso l’altare col figlio addosso

Processione Caduta Statua Madonna


Paura alla processione per la caduta della statua della Madonna

I fatti si sono registrati a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Era in corso la processione quando è caduta la statua della Madonna del Carro. Ma non ci sono stati grossi danni alla stessa, che è stata immediatamente raccolta da terra e issata nuovamente sulla struttura portante. Poi la processione è proseguita regolarmente tra l’entusiasmo dei fedeli, che hanno dispensato applausi.

Processione Caduta Statua Madonna

La parrocchia di Santa Maria Maggiore ha commentato così l’incidente: “La caduta della statua, che ci ha turbato profondamente, non deve alimentare superstizioni o interpretazioni infondate. Si è trattato di un piccolo incidente, che non ha provocato feriti e ha causato solo un danno minimo, facilmente riparabile. Piuttosto, questo evento ci invita a riflettere. Maria ci insegna che le cadute e le difficoltà sono parte della vita, ma con la fede, l’aiuto del Signore e il sostegno della comunità, possiamo sempre rialzarci”.

Infatti, la cosa più importante è che non ci siano state persone coinvolte che abbiano riportato danni fisici. Resta il dispiacere per l’accaduto, ma tutto è poi ritornato alla normalità.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure