Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La furia di don Mazzi: “Il cardinale Bertone è un ricco schifoso”

  • Italia

Che schifo il cardinal Bertone! E stavolta l’anticlericalismo non c’entra, visto che a parlare è un prete:  Don Antonio Mazzi, fondatore della comunità di recupero Exodus e volto noto della tv. A farlo scatenare è il famigerato ed enorme superattico acquistato dall’ex segretario di Stato vaticano. “Ma come è possibile che un cardinale abbia il coraggio di fottersene di tutti, di farsi un appartamento di 700 metri quadrati”? attacca il sacerdote, e poi insinua: “Dice che se l”è pagato con i soldi suoi. Come con i soldi suoi? Non credo che ci vogliano mille euro”…(continua dopo il video)

Mazzi era ospite di una trasmissione di class tv. “Finchè esiste la chiesa di Bertone – ha continuato-  non saremo mai testimoniali, mai sulla linea del vangelo. La povertà è un presupposto per credere”. Ecco perché, sostiene il prete, “non si può accettare una ricchezza così schifosa in Vaticano”. Il Papa, attacca ancora, “quelli lì in Africa o  in Asia, che patiscano la fame, dormano per terra e usino le foglie al posto della carta igienica”. Poi, su suggerimento dell’intervistatore, un consiglio al Cardinale su come usare meglio i suoi soldi: stacchi un assegno da 100 mila euro alla fondazione Exodus…

I suoi primi 80 anni: party a tutto lusso per il cardinale Bertone. Ma Francesco non va…



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure