Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’hanno lasciato morire”. Tre rinvii a giudizio per la morte del fratello di Panariello

Lasciarono il compagno delle serata morire solo al freddo su una panchina di Viareggio, la notte di Santo Stefano del 2011. Lui era Franco Panariello, 51 anni, fratello del comico Giorgio, loro Stefano Simonini, 37 anni, Veronica Boschi, 39 anni, Monica Lazzeri, 52 anni, appena rinviati a giudizio per omissione di soccorso dopo tre anni di indagini. Secondo la Procura, Panariello, colpito da un infarto, poteva essere salvato se solo uno dei tre avesse chiamato un’ambulanza o lo avesse accompagnato in ospedale.

 


Non è stata facile la vita di Franco Panariello. Abbandonato alla nascita dalla madre bambina, crebbe in un collegio, separato da Giorgio, affidato invece ai nonni. Poi due adozioni finite male, il riitorno in Versilia, dove incontrò il fratello, la fuga a Napoli per cercare la madre. Diventò tossicodipendente, quindi trascorse un lungo periodo nelle comunità di San Patrignano e di Don Mazzi. Era uscito da poco e quella sera era stato a una festa insieme ai tre amici, prima di sentirsi male e morire nell’indifferenza.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure