La scossa di terremoto è stata registrata alle 22.19 in Friuli Venezia Giulia. La stima della magnitudo è di 4,7 gradi Richter. L’epicentro è stato individuato a Tramonti di Sopra (Pordenone) a una profondità di 12 chilometri. Ma è stato avvertito distintamente anche in Veneto, in Trentino Alto Adige e nelle confinanti Austria e Slovenia. I centralini dei vigili del fuoco hanno ricevuto decine e decine di telefonate. (Continua dopo la foto)
Prima che la terra iniziasse a tremare un boato avvertito distintamente in tutto il Friuli. Per la paura molta gente è uscita in strada, ma fortunatamente non si registra al momento nessuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni alle sale operative dei vigili del fuoco a parte una breve interruzione dell’energia elettrica nei comuni più vicini all’epicentro.
“Abbiamo sentito un botto tremendo e abbiamo avuto tanta paura – ha detto Coriglio Zannier, sindaco di Socchieve, il comune più vicino all’epicentro della scossa di terremoto – “Poi è mancata la luce per alcuni minuti. Come danni si registra qualche caduta di tegole, ma ora stiamo tornando alla normalità”.