Bruttissimo incidente sul raccordo autostradale. Un mezzo pesante è finito fuori strada e purtroppo l’autista è deceduto. Erano circa le 4:45 del mattino quando i Vigili del Fuoco del Comando di Potenza sono intervenuti sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano, in direzione Salerno.
Il sinistro ha coinvolto un autocarro carico di cemento in polvere. L’autista ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada. Sul posto sono state inviate due squadre operative e un’autogrù, per un totale di 11 unità. Presenti anche personale dell’Anas, Polizia e operatori del 118.
Leggi anche: 19enne uccide il papà per difendere la mamma, poi aspetta i soccorsi e si fa arrestare

Incidente sul raccordo autostradale, tratto chiuso al traffico
L’impatto è stato purtroppo fatale per il conducente del mezzo pesante, deceduto sul colpo. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Al momento, le autorità non hanno ancora reso nota l’identità della vittima.

La Polizia Stradale è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi necessari e coordinare la gestione della viabilità. Il tratto del Raccordo Autostradale RA5 in direzione Sicignano Scalo, tra il km 45,800 e il km 43,350, è stato temporaneamente chiuso al traffico, con deviazioni predisposte sulla rete viaria locale. Soltanto intorno alle 10 è stata riaperta al transito la corsia di sorpasso.


Sono attualmente in corso le indagini per chiarire le cause esatte della fuoriuscita autonoma del mezzo dalla carreggiata.
Lidl ritira il prodotto alimentare: marca, lotto, motivi del provvedimento