Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente mortale in autostrada, traffico interrotto e chilometri di coda

  • Italia
incidente mortale a21

Terribile incidente stamani, 13 novembre, poco dopo le 10,30 sull’autostrada A21 in direzione Piacenza-Brescia, tra gli svincoli di Casteggio e Broni (km. 126,5), nel territorio della provincia di Pavia. Si tratta dell’ultimo incidente in ordine di tempo. Ormai una lunga scia di sangue che non si riesce a fermare. Negli ultimi mesi il governo ha messo in atto nuove integrazioni al codice della strada, con pene più severe per chi causa incidenti in caso di alterate capacità psico motorie.

>> “Finalmente faccia a faccia”. Selvaggia Lucarelli, a Ballando con le stelle arriva proprio lei. Sono anni che il pubblico aspetta questo momento

Per vedere i risultati del provvedimento serviranno ancora anni, mentre gli incidenti stradali restano la prima causa di morte tra gli under 25. Ogni giorno, infatti, la strage silenziosa sulle strade italiane aumentata il conto di una o più vittime: una vera e propria piaga sociale.

Incidente sulla A21 morto 62enne


Incidente sulla A21, morto un uomo di 62 anni e un ferito

L’incidente di stamani sulla A21 è stato particolarmente tragico. Per cause in via di accertamento si sono scontrati due Tir: nell’impatto è morto sul colpo un uomo di 62 anni, conducente di uno dei due mezzi, mentre l’altro autista, un uomo di 52, è rimasto praticamente illeso.

Incidente sulla A21 morto 62enne

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo sulle lamiere dei veicoli e sono accorsi anche i funzionari dell’Agenzia per la tutela della salute. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con due ambulanze e l’elisoccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Incidente sulla A21 morto 62enne

Pesanti le ripercussioni sul traffico. Il tratto dell’autostrada è stato chiuso da Casteggio (uscita obbligatoria) e si sono formate code chilometriche. Le operazioni di rimozione dei mezzi convolti sono iniziate intorno alle 12.Per permettere l’intervento dei mezzi del 118 la circolazione è stata chiusa e il traffico deviato. Attualmente si registrano oltre 10 chilometri di coda sulla tratta, e pesanti rallentamenti sulle strade secondarie.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004