Brutto incidente nella mattinata di oggi, giovedì 20 marzo, sull’auostrada. Il sinistro è avvenuto sull’A14 e ha coinvolto un furgone e un autocarro. Il bilancio è grave: si parla di un morto e un ferito gravissimo.
Sul posto, intorno alle 10:00, sono intervenuti i vigili del fuoco. La squadra di Senigallia si è recata al km 210 in direzione sud e, grazie alle attrezzature specifiche per il soccorso stradale, ha estratto i passeggeri del furgone, affidandoli alle cure del personale del 118.
Leggi anche: Maxi tamponamento: l’autista dell’autobus ha un malore, decine di auto coinvolte

L’impatto tremendo: foto e video choc
Non sono ancora chiare le ragioni del sinistro avvenuto in mattinata sull’autostrada A14, al km 210 in direzione sud. Ma le immagini e il video forniti dai vigili del fuoco danno l’idea della gravità dell’incidente. Alla Polizia Stradale il compito di ricostruire la dinamica.

I vigili del fuoco hanno estratto i passeggeri dal furgone, o meglio da quello che ne rimane. Un insieme di lamiere accartocciate dal tremendo impatto con il tir. Sul luogo dell’incidente, riporta il Corriere Adriatico, il 118 è intervenuto con l’eliambulanza e la Croce Gialla di Falconara.


L’incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione Pescara, tra i caselli di Montemarciano e Ancona Nord, nei pressi dell’area di servizio Esino Ovest. Il traffico è rimasto bloccato per consentire le operazioni di soccorso e il sopralluogo della Stradale. Inevitabili le code che si sono formate, circa 1 km in direzione sud, ma anche rallentamenti in direzione nord.
Fiamme in autostrada: chilometri di code e traffico bloccato