Incidente choc in centro a Roma. Il sinistro si è verificato stamani, 7 agosto, intorno alle 10 lungo Corso Francia: arteria di primaria importanza della Capitale. Corso Francia, per chi non lo ricordasse, era stato teatro del terribile incidente in cui erano morte due ragazze: Gaia Romagnoli e Camilla Von Freymann. Erano state travolte e uccise a Roma nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2019, mentre attraversavano la strada a Corso Francia. Al volante dell’auto Pietro Genovese, figlio del regista Paolo.
Un incidente che aveva toccato l’opinione pubblica e dal quale era nato anche un documentario che Edward von Freymann, padre di Gaia aveva cos ì commentato: “Finalmente con questo documentario si ricostruisce un po’ tutta la vicenda e la dinamica dell’incidente. Inizialmente si parlava di ragazze ubriache, che passavano con il rosso e attraversavano addirittura il guard rail facendo il selfie. Nell’opinione pubblica è rimasto questo impresso, alla sentenza si è scoperto che non è assolutamente così”.
Roma, incidente a Corso Francia: scooter schiacciato tra bus e auto
“Addirittura mia figlia era astemia”. “Rivivere quella notte non è facile – aggiunge Gabriella Saracina, che di Gaia è la mamma –. Ma quello che voglio ricordare è che questa tragedia era evitabile. Per una mamma vedere e immaginare gli ultimi secondi della vita di una figlia non è una cosa facile, secondi che non potrò mai dimenticare”. Un dolore che non si chiuderà mai.
Per fortuna senza vittime è stato l’incidente di oggi, anche se le immagini sono da brividi. Rimasto schiacciato tra un bus dell’Atac è un’automobile, il conducente di uno scooter è rimasto miracolosamente illeso. A raccontare qualcosa in più è il quotidiano romano Il Messaggero. Che scrive: “Queesta mattina, nell’incidente avvenuto su Corso Francia a Roma in direzione via Flaminia”.
“Il sinistro è avvenuto poco prima delle 10 quando, il 30enne in sella al ciclomotore, è rimasto incastrato tra il mezzo pubblico e una Smart, tanto che, a mezzi fermi, l’uomo è dovuto salire con i piedi sulla sella per uscire dalla trappola in cui si era cacciato. Sul posto gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi del caso e per gestire il traffico che ha subito rallentamenti”.