Incidente stradale poco prima delle 13 di oggi, martedì 5 novembre, lungo la strada che collega Lucinico a Gorizia. Sul posto una squadra del comando dei Vigili del fuoco di Gorizia, supportata dal funzionario di guardia e dall’autoscala del comando e il personale sanitario del 118.
Ancora da accertare le cause dell’incidente che potrebbero essere riconducibili ad un malore dell’autista. L’autista alla guida di un pullman dell’Apt – in quel momento non in servizio e diretto al deposito – ha sbandato improvvisamente, travolgendo una rete e finendo nel cortile di una casa.
Tragedia a scuola: si accascia per le scale a fine lezione, muore 16enne
Incidente mortale a Gorizia: pullman si schianta in un cortile, deceduto l’autista
L’uomo è morto poco dopo. La vittima si chiamava tratta David Braida, era nato nel 1972 ed era residente a Cormons. Sul posto, per quanto di competenza, Pubblico Ministero, Polizia Locale e responsabili dell’azienda di trasporto. Purtroppo per l’autista non c’è stato niente da fare, il personale medico del 118 ha potuto solamente constatare il decesso dell’uomo.
I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo, che era alimentato a GNL ( Gas Naturale Liquefatto), poi hanno tagliato alcuni rami degli alberi per permettere il recupero dell’autobus che è stato eseguito con una gru dell’azienda di trasporto, proprietaria del mezzo, in collaborazione con i vigili del fuoco.
Fortunatamente, l’autista non ha travolto altre persone. In quel momento infatti non transitavano auto né camminavano pedoni sul marciapiedi e il pullman ha proseguito la sua corsa contro il giardino dell’abitazione. L’autista è stato definito dai colleghi come persona molto esperta, per questo motivo si pensa a un malore.