Gravissimo incidente stradale sulla statale. Un conducente di un piccolo furgone ha guidato contromano e si è schiantato contro un camion, provocando la sua morte. Troppo violento lo schianto tra i due mezzi, che non ha dato scampo all’uomo, che per cause in corso di accertamento ha sbagliato a percorrere la strada ritrovando davanti a sé diversi mezzi.
L’incidente sulla statale non ha dato alcuna speranza di sopravvivenza al conducente del furgoncino, la cui guida contromano gli è risultata fatale. La morte è sopraggiunta praticamente sul colpo, infatti tutte le manovre di rianimazione effettuate dai sanitari del 118 sono risultate inutili a salvargli la vita. Inevitabili i disagi anche alla viabilità.
Leggi anche: Guida contromano per 8 chilometri, poi il tragico frontale: un morto e un ferito gravissimo
Incidente sulla statale: conducente di un furgone guida contromano, morto sul colpo
Il tragico incidente stradale sulla statale 434 Transpolesana è avvenuto il 10 settembre verso l’uscita di Vallese di Oppeano, direzione la città di Verona. Il conducente del piccolo furgone, che aveva 80 anni, ha avuto un frontale con un tir e non ce l’ha fatta. Nessuna conseguenza fisica invece per l’autista del camion. Sul luogo si sono fiondati vigili del fuoco, 118 e i carabinieri.
I pompieri sono arrivati da Legnago e da Verona e hanno utilizzato anche un’autogrù per mettere in sicurezza l’area coinvolta. Ai carabinieri è spettato il compito di bloccare il traffico e permettere delle deviazioni. Resta da capire come sia andata la dinamica dell’incidente e saranno le indagini dei militari a fugare ogni tipo di dubbio.
Fondamentale, come riferito dal sito Nordest24.it, l’intervento dei tecnici dell’Anas per mettere in sicurezza il tratto interessato. Chiamati i carri attrezzi per rimuovere i veicoli incidentati.