Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mandate della ambulanze”. Spaventoso incendio in città, situazione grave: ci sono feriti

  • Italia
Roma, divampa uno spaventoso incendio: gravi 4 tra i soccorritori

Spaventoso incendio alle porte di Roma, gravi tre volontari della protezione civilie e un vigile del fuoco: sono rimasti feriti nel tentativo di domare le fiamme. In queste ore sono arrivare le parole del sindaco Roberto Gualtieri: “Sono in costante contatto con la protezione civile di Roma Capitale, con il comando provinciale dei vigili del fuoco e con la direzione dell’ospedale Sant’Eugenio. Ai quattro feriti cui vanno i miei auguri di pronta guarigione e il mio sincero ringraziamento per il grande lavoro che stanno svolgendo in queste ore difficili”.

>> Schianto devastante in autostrada, nell’incidente coinvolti più mezzi: circolazione chiusa per permettere i soccorsi

Sulla stessa linea anche il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca: “Seguo con attenzione insieme ai vertici della Asl le condizioni di salute dei 3 volontari e del vigile del fuoco rimasti ustionati. A loro il mio pensiero cui si unisce quello di tutta la Regione”.

roma incendio gravi i soccorritori


Roma, incendio tra Torre Spaccata e Cinecittà: gravi 4 soccorritori

Il rogo, a quanto si apprende, è divampato intorno alle 13, è scoppiato sul cosiddetto ‘pratone’, area che abbraccia i quartieri di Cinecittà est, Torre Spaccata, Lamaro, Don Bosco e Cecafumo. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite nella zona tra via Bruno Pelizzi, via Giuseppe Saredo, via Roberto Fancelli e via Filomusi Guelfi per cause da accertare.

roma incendio gravi i soccorritori

Non è escluso anche che gli inneschi possano essere diversi, ma questo si vedrà solo a incendio spento. Sul posto, a seguito di una segnalazione di sterpaglie in fiamme, sono intervenuti in via Filomusi Guelfi i vigili del fuoco, la protezione civile, la polizia locale e la Polizia di Stato.

roma incendio gravi i soccorritori

Sono rimasti ustionati un caposquadra dei vigili del fuoco e tre volontari della protezione civile durante le operazioni di spegnimento (ancora in corso), tutti trasportati all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso. Ancora da chiarire le cause del rogo.
La Polizia Locale di Roma Capitale con le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano ha provveduto a mettere in sicurezza la zona operando le prime chiusure su viale Bruno Pelizzi, fornendo inoltre ausilio a Vigili del fuoco e Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004