Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il super caldo sull’Italia: ecco la (terribile) situazione meteo. Picchi e umidità alle stelle

  • Italia

 

Flegetonte gioca le sue ultime carte, in attesa di un suo temporaneo cedimento. Supercaldo con 37/40° su alcune zone d’Italia e afa intensa. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi e domani saranno le due giornate più calde dell’estate 2015. Temperature molto elevate con possibili picchi di 40° sulle zone interne di alcune regioni. Umidità alle stelle con conseguente afa intensa.

 

(Continua dopo la foto)


Da domani un lieve passaggio temporalesco raggiungerà il Triveneto, ma favorirà, da giovedì, l’arrivo di aria più fresca orientale che farà calare le temperature soprattutto al Nord dove torneranno valori più gradevoli. Sempre molto caldo invece al Centro-Sud con temporali pomeridiani sugli Appennini. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che “le temperature torneranno ad aumentare da domenica 12 con valori sopra i 32/33° al Nord, vicini ai 34/36° al Centro-Sud. Il tempo comunque risulterà prevalentemente soleggiato con temporali sui rilievi. Un primo cambiamento radicale del tempo invece è atteso dopo il 19/20 luglio con l’arrivo di una forte perturbazione”.

 

Caffeina news by AdnKronos

www.adnKronos.it

Ti potrebbe interessare anche:Allarme caldo killer, le temperature uccidono ancora. E in India i morti sono 1.150

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure