Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il grande coraggio delle donne curde: fucili e trincea contro la barbarie Isis


Il futuro di Kobane è appeso a un filo. La città curdo-siriana al confine con la Turchia è da settimane sotto assedio dell’Isis. La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha intensificato i raid aerei contro i miliziani dello Stato islamico, ma non basta. Serve un intervento di terra, ma il governo turco temporeggia, anche se incalzato. Gli uomini di Kobane sono tutti mobilitati a fianco deglistorici combattenti peshmerga, ma non è una forza sufficiente. I curdi si sentono abbandonati. Allora intervengono anche le donne (e i bambini) pur di non soccombere alla barbarie degli jihadisti.

(continua dopo la foto)

Le donne imbracciano i fucili d’assalto, scendono in trincea e combattono. Intere famiglie sono rimaste a difendere Kobane, ignorando le istruzioni di fuga impartite dalle unità di protezione del popolo curdo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure