Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il giorno più bello di Roberto Saviano: “Oggi c’è il sole”. Ecco il motivo della sua gioia

  • Italia

 

”Oggi a Casal di Principe. Dopo 8 anni io sono qui e voi Iovine, Zagaria, Schiavone, Bidognetti scacciati da una terra che vuole rinascere”. E’ il tweet di Roberto Saviano che oggi è tornato nel paese dove è cresciuto, a distanza di anni dal suo atto d’accusa, denunciato nella piazza di Casal di Principe, contro i boss dei Casalesi.

”C’è il sole a Casal di Principe”, ha scritto, sempre su twitter, appena ha fatto il suo ingresso nella terra di ‘Gomorra’, nonché città natale di don Peppe Diana, allegando anche la foto del cartello di ‘benvenuto’ del paese. Lo scrittore è arrivato per visitare la mostra degli Uffizi ‘La luce vince l’ombra’, venti capolavori arrivati dal museo fiorentino, ma anche da Capodimonte e dalla Reggia di Caserta, in esposizione nella villa sequestrata al camorrista Egidio Coppola, detto ‘Brutus’, e intitolata a don Peppe Diana.

Caffeina news by AdnKronos

(www.adnkronos.com)

 

Ti potrebbe anche interessare: “Stai senza pensieri”, nella parodia di Gomorra spunta Roberto Saviano



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure