Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il bimbo povero che studia alla luce del lampione: ecco cosa c’è dietro la foto che ha commosso il mondo

  • Italia

 

Questa è la storia del piccolo Daniel, un bimbo filippino che fa i compiti sul marciapiede sfruttando la luce del lampione posto davanti al McDonald’s. La famiglia del ragazzino non può permettersi l’elettricità e vive facendo l’elemosina in strada. Ma per il loro figlioletto vogliono un futuro migliore e l’unica speranza è la sua istruzione. L’immagine ha commosso il web e la notizia si è pian piano sparsa nella rete.

(continua dopo la foto)

 


A scattare la foto una ragazza filippina, Joyce Gilos Torrefranca, rimasta colpita dalla forza di volontà del bimbo. Ha condiviso sulla sua bacheca facebook lo scatto direttamente dal suo smartphone. In poco tempo è divenuto virale, lasciando sorpresa anche lei. “Sono stata ispirata da un bambino”, ha scritto. “Non pensavo che una semplice foto potesse fare la differenza – ha successivamente aggiunto – Grazie a tutti quelli che l’hanno condivisa aiutando Daniel a realizzare i suoi sogni”.

Ti potrebbe anche interessare:Era il 1998 quando lui, pompiere, la salvò dalla culla in fiamme. Dopo 17 anni succede una cosa da colpo al cuore

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure