Questa è la storia del piccolo Daniel, un bimbo filippino che fa i compiti sul marciapiede sfruttando la luce del lampione posto davanti al McDonald’s. La famiglia del ragazzino non può permettersi l’elettricità e vive facendo l’elemosina in strada. Ma per il loro figlioletto vogliono un futuro migliore e l’unica speranza è la sua istruzione. L’immagine ha commosso il web e la notizia si è pian piano sparsa nella rete.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/07/dan1.jpg?x95137)
A scattare la foto una ragazza filippina, Joyce Gilos Torrefranca, rimasta colpita dalla forza di volontà del bimbo. Ha condiviso sulla sua bacheca facebook lo scatto direttamente dal suo smartphone. In poco tempo è divenuto virale, lasciando sorpresa anche lei. “Sono stata ispirata da un bambino”, ha scritto. “Non pensavo che una semplice foto potesse fare la differenza – ha successivamente aggiunto – Grazie a tutti quelli che l’hanno condivisa aiutando Daniel a realizzare i suoi sogni”.
Ti potrebbe anche interessare:Era il 1998 quando lui, pompiere, la salvò dalla culla in fiamme. Dopo 17 anni succede una cosa da colpo al cuore
Posted by Joyce Gilos Torrefranca on Martedì 23 giugno 2015