Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I selfie della vergogna: ora si fanno le foto col malato di ebola in Sardegna

  • Italia

 

L’infermiere di Sassari risultato positivo al virus Ebola e mentre viene trasportato dall’ospedale verso l’aeroporto di Alghero, ecco cosa pensano bene di fare alcuni presenti: scattare foto col cellulare. ”Avvilente”. Questo è il commento del ministro della Salute,Beatrice Lorenzin dopo aver visto sui giornali fotografie che mostrano persone, senza protezione e vicine alla barella del malato, che a loro volta scattano con il telefonino immagini del paziente affetto da Ebola.

(Continua a leggere dopo la foto)


Comunque, ha aggiunto la Lorenzin, ”il biocontenimento cui ha provveduto il team specializzato dell’Aeronautica militare ha garantito che non vi fossero rischi nell’evacuazione. Stiamo procedendo anche con un eccesso di precauzione: meglio predisporre misure stringenti piuttosto che esporsi a qualsiasi rischio anche remoto”. Le condizioni dell’infermiere, ricoverato ieri all’istituto Spallanzani di Roma, sono leggermente peggiorate: ”Il paziente – spiega il bollettino medico emesso questa mattina – è febbrile, lucido e collaborante. Da questa notte è comparsa un sintomatologia gastrointestinale importante. Ha iniziato nutrizione parenterale”.

Potrebbe anche interessarti: Ebola, Gino Strada su infermiere: “Spero di riaverlo presto al nostro fianco”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure