Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho preso 2 kg, sono single ma…” Ecco le confessioni del ministro più chiacchierato del governo

  • Italia

“Dimagrita? Macché, ho ripreso due chili. Con questi ritmi si mangia in maniera disordinata. Non ho tempo per la palestra. Il carico di lavoro è aumentato rispetto a quando facevo l’avvocato. Lamentarmi però sarebbe ingiusto”. Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, si confessa al settimanale Chi, raccontando la sua vita tra impegni istituzionali e momenti privati. I viaggi, la sua passione, momentaneamente accantonata perché di tempo non ce n’è. La Boschi, ancora single, cita sua nonna: “Diceva che l’amore non vuole che gli si corra dietro”, e lei non ha nemmeno tempo per farlo.

Però, ogni tanto qualche momento per se stessa se lo concede: “Ho già in tasca il biglietto aereo. Con le mie amiche partiremo ad aprile, solo per tre giorni. L’ultima volta, con le mie amiche storiche siamo state in Croazia, ma si parla della scorsa estate. Vorrei scappare più spesso, ma non si può proprio”. La bella ministra, spesso criticata per i suoi look appariscenti (ricordate il tailleur blu attillatissimo indossato per il giuramento nelle mani dell’allora presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano?), replica: “Raggiungeremo la parità quando non sarà più importante per un politico come si veste o come è d’aspetto, a prescindere che sia uomo o donna”.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Assicura, poi, che cerca di fare il più possibile la vita di prima: “Cosa mi manca? Fare una tranquilla passeggiata e andare al cinema qualche volta, forse. Per il resto – conclude – non ho cambiato le mie abitudini casalinghe: stiro, lavo, pulisco la casa, faccio la spesa. Mi aiuta qualcuno? Finora no. Faccio un lavoro bello e appassionante, mentre purtroppo molti miei coetanei sono costretti ad arrangiarsi ancora con lavoretti precari o poco remunerati”.

Ti potrebbe interessare anche: La Madia e le foto col gelato, il ministro si “vendica” così di Signorini…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure