Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Hai in casa almeno un bicchiere della Nutella? Allora c’è qualcosa che devi sapere…

  • Italia

 

51 anni fa, come oggi, dallo stabilimento di Alba della Ferrero usciva il primo barattolo di Nutella. Un’invenzione che se non cambiò il mondo, cambiò in meglio la vita di molti di noi (se non di tutti). La storia di questa crema nasce dall’intuizione di Pietro Ferrero quando, negli anni del dopoguerra, a causa delle elevate imposte sull’importazione del cacao, decise di aggiungere le nocciole, facilmente reperibili in Piemonte. All’inizio fu chiamata Super crema, dal 1964 fu chiamata Nutella quando, grazie al successo ottenuto in Italia, si decise di farla varcare i confini italiani. Per raggiungere e conquistare nuovi paesi, però serviva un nome più facile, quindi venne aggiunto il nut (in inglese nocciola) che, insieme al suffisso ella, diede vita al nome più dolce del mondo. Detto questo, per celebrare questa data che ha cambiato la vita di tutti, vi elenchiamo 5 cose che non sapete sulla Nutella.

(Continua a leggere dopo la foto)


1)Ogni anno ne vengono prodotte 350.000 tonnellate.

2)Con la Nutella, anche la vita tra le lenzuola, diventa più divertente. Che ne dici, oggi che è il suo compleanno, di usarla per un rapporto “diverso”? Pensaci.

3)Buona parte degli italiani ha un servizio di bicchieri tutti uguali solo grazie al suo amore per la Nutella. Se non hai manco un bicchiere della Nutella, non continuare a leggere questo articolo.

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure