Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ha confessato”. Svolta choc sull’infermiera trovata morta in casa: chi ha ucciso Maria Teresa

  • Italia
“L’ho ammazzata io”. Maria, uccisa in casa sua: arrestato familiare

“Sì, l’ho ammazzata io”. Maria, uccisa in casa sua: arrestato il familiare. La confessione arriva presto, dopo che i carabinieri avevano deciso di arrestare il giovane che viveva in casa con lei. Non avevano convinto le risposte evasive e contraddittorie del ragazzo e dopo qualche ora ha confessato. Siamo a Firenze e qui, una donna amata e benvoluta da tutti, che lavorava come infermiera in una struttura per malati psichiatrici e in un’altra per malati di Alzheimer.

>> Lutto nella politica italiana, morta mentre era in vacanza

I suoi colleghi la ricordano come una persona gentile e dedita al suo lavoro, sempre pronta ad aiutare gli altri. “Era una donna meravigliosa, sempre sorridente e disponibile”, ha dichiarato una sua collega. “Non riusciamo a credere che sia accaduta una tragedia simile. Siamo tutti sconvolti e ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questo momento così difficile”. Il dramma il 25 giugno 2024, quando Maria Teresa Chavez Flores, di 65 anni di origine peruviana viene trovata morta in casa sua.

“L’ho ammazzata io”. Maria, uccisa in casa sua: arrestato familiare


“Sì, l’ho ammazzata io”. Maria, uccisa in casa sua: arrestato

Ad ucciderla sembra sia stato il nipote della vittima, un ragazzo di soli 17 anni. Secondo le informazioni raccolte, Maria Teresa viveva nelle case popolari di Careggi insieme a suo marito e al nipote. Nella mattinata del 25 giugno, il ragazzo ha chiamato i soccorsi affermando di aver trovato la nonna priva di vita nel suo letto. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno subito notato segni di violenza sul corpo della donna e hanno quindi sottoposto il nipote a fermo per omicidio volontario.

Durante gli interrogatori, il giovane ha confessato di essere il responsabile dell’omicidio, anche se non sono ancora chiari i motivi che lo hanno spinto a compiere un gesto così efferato. Secondo le prime ricostruzioni, il delitto sarebbe avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 giugno, quando il ragazzo avrebbe aggredito e ucciso la zia all’interno dell’appartamento condiviso.

Lo zio invece era fuori casa. Maria Teresa Chavez Flores era una donna molto stimata nella sua comunità: “Era una persona meravigliosa, sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno”, ha affermato un residente del quartiere. “La sua scomparsa lascia un vuoto enorme in tutti noi. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questo momento così tragico”. Ancora oscuro il motivo di un gesto tanto efferato, ma si presuppongo i futili motivi.

Leggi anche: “Perché li ho uccisi”. Anziani trovati morti in casa, l’agghiacciante confessione del figlio Luca


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004