Tragedia nella notte di Halloween, un bimbo di 4 anni è morto a causa delle ferite riportate in un incidente. L’incidente si è verificato a Trivero, Biella. Secondo una prima ricostruzione, la vettura sarebbe uscita di strada autonomamente. Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è arrivato già in gravi condizioni ed è deceduto in mattinata.
L’uomo al volante è risultato negativo a tutti gli accertamenti per il consumo di alcol o di stupefacenti. Secondo i quotidiani locali la famiglia, originaria del Brasile, viveva da alcuni anni a Trivero. Alla guida c’era il papà, 47 anni, e all’interno del veicolo la mamma, una 41enne, e le sorelline di 9 e 11 anni.
Trivero, incidente stradale: morto bimbo 4 anni
La famiglia, forse di ritorno da una festa di Halloween, viaggiava a bordo di una Opel Zafira quando il papà alla guida ha perso il controllo per cause ancora da accertare. L’auto è finita fuori strada e ha terminato la sua corsa contro un muro. Poche ore prima, a Itri in provincia di Latina, un ragazzo di 16 anni aveva perso la vita.
Si chiamava Antony Di Fava, viveva nel quartiere di Santo Janni a Formia. Lo schianto, nel tardo pomeriggio di ieri, si è verificato lungo la via Appia nel comune di Itri. Cinque i mezzi coinvolti due motocicli 125, due autovetture e un furgone.
La dinamica è in via di ricostruzione, accertamenti sono condotti da parte dei militari della Compagnai di Formia, diretta dal maggiore Quintino Russo, per capire le cause dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione fornita dai media locali, “una delle moto coinvolte, quella guidata dal giovane Di Fava, si è scontrata contro un furgone di proprietà di una ditta specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari”, il ragazzo è morto sul colpo.