Ancora un terribile incidente stradale, ancora una vittima giovanissima. È successo nella notte a Bari. A perdere la vita è stato un ragazzo di 18 anni. Ancora da chiarire la dinamica, sulla quale indaga la polizia locale di Bari intervenuta sul logo del sinistro. A quanto si apprende l’auto, una Mini Cooper con a bordo 5 persone è uscita di strada tra via Di Cagno Abbrescia e via Ballestrero, tra la spiaggia di Torre Quetta e quella di Pane e pomodoro, sul lungomare cittadino.
L’auto si sarebbe ribaltata più volte prima di fermare la sua corsa. È successo poco dopo le 1. A dare l’allarme alcuni automobilisti in transito. Sul posto, oltre diverse ambulanze, una squadra di vigili del fuoco che ha lavorato tutta la notte per estrarre i cinque dalle lamiere. Utilizzando cesoie idrauliche e divaricatori, e lavorando sotto la luce dei fari.
Bari, grave incidente sul lungomare: muore 18enne
I cinque, tutti 18enni tranne un 19enne, sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali Policlinico, Di Venere e San Paolo di Bari. Il 18enne è morto subito dopo il suo arrivo al Di Venere. Non si esclude che alla base del sinistro possa esserci stata l’alta velocità.
Pare che il ragazzo alla guida fosse neopatentato. Gli investigatori stanno raccogliendo elementi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le strade pugliesi sono stati teatro di brutti incidenti nel corso della settimana che si è appena conclusa. Venerdì scorso un grave incidente stradale sulla strada provinciale che da Lucera porta a Biccari era costato la vita ad un uomo di 84 anni, Michele Agostinelli.
La vittima era deceduta all’istante mentre uno dei tre feriti era stato trasportato urgentemente in elisoccorso all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove era stato intubato. Ancora da capire le cause che hanno portato al frontale tra due mezzi, un suv e una utilitaria Fiat.