Oggi un grave incidente stradale si è verificato nel comune di Roggiano Gravina, sulla Strada Provinciale 123, con un tragico bilancio di un morto e un ferito. Lo scontro ha coinvolto due veicoli, una Alfa Romeo 159 e una Fiat Punto, che si sono schiantati al chilometro 4 della SP 123. Purtroppo, il conducente della Fiat Punt, una 23enne, ha perso la vita, mentre l’uomo al volante dell’Alfa Romeo è rimasto ferito.
Sul luogo dell’incidente è immediatamente intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende, che ha lavorato per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e il sito dello scontro. L’intervento è stato fondamentale per le operazioni di soccorso e per evitare ulteriori rischi.
Roggiano Gravina, grave incidente stradale un morto e un ferito
Sul posto sono arrivati anche il personale medico del Suem 118 e i carabinieri, incaricati di svolgere gli adempimenti necessari e avviare le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente.
Attualmente, si attende l’arrivo del magistrato e del medico legale, che avranno il compito di stabilire le cause precise dello schianto e accertare le circostanze che hanno portato al decesso del conducente della Fiat Punto. Solo con i rilievi ufficiali sarà possibile fare chiarezza su quanto accaduto.
Nel frattempo, il tratto della SP 123 interessato dall’incidente rimarrà chiuso al traffico fino a quando non verranno completate le operazioni di soccorso e i rilievi delle autorità.