Un grave incidente stradale si è verificato la sera di sabato 14 agosto a Pigra, una piccola località montana nella Valle Intelvi, in provincia di Como. Un’auto con quattro persone a bordo è uscita di strada lungo via Militare, ribaltandosi in una scarpata. L’incidente ha lasciato due dei passeggeri gravemente feriti, ora ricoverati in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di Como. L’incidente è avvenuto lungo via Militare, una strada di montagna che attraversa il territorio comunale di Pigra.
L’auto coinvolta, una Opel Corsa, si è ribaltata più volte dopo essere uscita di strada. La causa dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che l’alta velocità o una distrazione del conducente possano aver giocato un ruolo determinante. La caduta dell’auto è stata arrestata da un albero, che ha bloccato il veicolo disteso sul lato del conducente, evitando conseguenze ancora più gravi.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/08/como-auto-finisce-scarpata-1.jpg?x95137)
Como, auto finisce nella scarpata: feriti due giovanissimi
All’arrivo dei soccorsi, i quattro occupanti erano già riusciti a uscire autonomamente dall’auto. Tuttavia, due di loro, giovani di 26 e 28 anni, hanno riportato ferite serie e sono stati immediatamente trasportati all’ospedale Sant’Anna di Como. Sebbene le loro condizioni siano gravi, i medici hanno escluso il pericolo di vita. Gli altri due passeggeri non hanno avuto bisogno di cure ospedaliere.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/08/como-auto-finisce-scarpata-2.jpg?x95137)
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di San Fedele e Menaggio, che hanno lavorato per recuperare l’auto dalla scarpata e mettere in sicurezza l’area. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, stanno conducendo i rilievi necessari per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/08/vigili-del-fuoco-3.jpg?x95137)
Questo tragico episodio serve da monito sui pericoli delle strade di montagna, dove anche una piccola distrazione o un eccesso di velocità possono avere conseguenze gravi. Mentre i due giovani feriti lottano per recuperare, la comunità di Pigra riflette sull’importanza della prudenza alla guida, soprattutto in zone così pericolose.