Giornata di passione sull’autostrada A8, due incidenti in poche ore hanno causato chilometri di fila e pesanti rallentamenti. Il primo si è verificato intorno alle 8 nel tratto tra Legnano e il bivio con la A9, in direzione Varese. Ancora da chiarire la dinamica, al vaglio della polizia stradale che è intervenuta sul posto. Stando a una primissima ricostruzione l’urto è avvenuto poco dopo l’ingresso di Legnano, all’altezza di Cerro Maggiore.
Le due macchine, nel dettaglio, si sono scontrate sulla corsia di sorpasso mentre una sembra stesse superando l’altra. Due le persone ferie, due donne di 26 e 42 anni che sono state accompagnate in codice giallo al pronto soccorso.

Incidente sull’autostrada A9, traffico paralizzato per ore
Sul luogo dell’incidete sono operativi anche i vigili del fuoco. Per permettere le operazioni di soccorso sono state chiuse al traffico alcune corsie, fatto che ha portato alla creazione di circa 8 chilometri di coda lungo l’autostrada tra Busto Arsizio e il bivio A8/A9 Lainate-Chiasso.

Nell’altro incidente, poco dopo, sono rimaste coinvolte quattro vetture, di cui una si è anche ribaltata. Sono rimasti feriti un 21enne ed un 36enne. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, la Polstrada e un’ambulanza della Croce Rossa con automedica al seguito.

Ogni giorni sulle strade italiane si verificano decine di incidente. I sinistri in auto restano la prima causa di morte tra i giovani under 35. Una strage lenta e silenziosa.