È morto in un grave incidente stradale Oriano Boccalini, l’ennesima vittima della strada. È morto in uno schianto che ha coinvolto il furgone da lui guidato ed un tir, lungo l’autostrada A9 a Fino Mornasco, in provincia di Como. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, 24 settembre. Secondo le prime ricostruzioni l’umo era alla guida di un furgone, viaggiava in direzione Nord, quando per cause da accertare ha tamponato violentemente un Tir che lo precedeva.
Per liberare Boccalini dalle lamiere si è rivelato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Como. Il 63enne, residente a Cortemaggiore (in provincia di Piacenza), è stato poi trasportato da una ambulanza dell’Sos di Appiano Gentile all’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia con la massima urgenza.
Grave incidente sulla A9, un morto: aveva 63 anni
Le condizioni di Boccalini, però, erano critiche e, nonostante sia stato sottoposto a cure intensive, è deceduto poco dopo. In ospedale anche l’altro uomo alla guida, senza gravi danni. Oggi si è verificato un altro terribile incidente. Un uomo di 48 anni, Sandro Banchellini, è morto a seguito di un incidente sulla Pisa – Livorno.
Tragica la dinamica. Banchellini, a bordo di un mezzo della Croce Rossa, ha accostato a lato della carreggiata a causa di un problema meccanico venendo travolto poco dopo da un furgone in transito che, con molta probabilità, si è accorto solo all’ultimo del mezzo fermo. L’impatto è stato devastante e Banchellini è morto sul colpo.
Sul posto sono i mezzi di soccorso del 118 dell’Asl Toscana nord ovest, per assistere i feriti e i vigili del fuoco. Nel caso del 48enne non c’è stato nulla da fare. È stato dichiarato il decesso sul posto. Trasportato in ospedale, invece, l’uomo che si era fermato a prestare i soccorsi.