Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ricatti da parte sua”. Scomparsa Giulia e Filippo, la sorella rompe il silenzio

  • Italia
Omicidio Giulia Cecchettin, sui social la pagina ''Le bimbe di Filippo Turetta''

Ancora nessuna notizia di Giulia Cecchettin e dell’ex fidanzato Filippo Turetta, entrambi 22enni, scomparsi da ormai quattro giorni. Un giallo sul quale indagano i carabinieri di Vigonovo, al lavoro per cercare di dare una risposta alla famiglia. Poche e ancora frammentarie le notizie. Le uniche arrivano dalla famiglia di Giulia e riguardano il temperamento ed il carattere di Filippo con il quale, a quanto pare, la relazione si era interrotta da diversi mesi.

>Giulia Cecchettin, la famiglia convocata in caserma dai carabinieri

A parlare con i cronisti è stata la sorella Elena che delinea un quadro dell’ex fidanzato di Giulia poco rassicurante. “Lei era buona e cedeva perché sapeva che lui era tanto solo e calcava molto su questo fatto dicendo ‘se te ne vai anche tu io non ho più nessuno’. Filippo si mostrava felice solo quando era con lei”. Elena, riporta Leggo, non si ferma e racconta di più.

Giulia Cecchettin la famiglia convocata in caserma dai carabinieri


Giulia Cecchettin, la famiglia convocata in caserma dai carabinieri

“Filippo è una persona possessiva che giocava con lei ricattandola emotivamente per continuare a vederla”. Una storia che sembra avere le caratteristiche di un film già visto. Anche se il quadro, come detto, è ancora tutto da definire. I due ragazzi, che continuavano a vedersi nonostante la fine della loro storia, sono stati visti l’ultima volta in un centro commerciale di Marghera. Spiega il papà di Giulia: “Non sappiamo dove siano, chiediamo di contattare le forze dell’ordine o il 112 se qualcuno li vedesse. L’auto che cerchiamo è sempre la stessa, la Fiat Punto nera. Giulia è alta 1 metro e 63cm, ha i capelli castani con la frangetta”.

Giulia Cecchettin la famiglia convocata in caserma dai carabinieri

“Porta un maglione azzurro e una gonna a tubino, calze e scarpe a mocassino nere. Ha una giacca nera”. “Qualsiasi cosa sia successa, noi lo aspettiamo e gli vogliamo bene – le parole della mamma di Filippo – Vogliamo bene a lui e a Giulia. Vi prego, tornate”. Lo zio di Giulia ha ricostruito le ore precedenti alla scomparsa quando sono stati avvistati intorno alle 23.15 e l’avvistamento è legato a un litigio che c’è stato tra i due”.

Giulia Cecchettin la famiglia convocata in caserma dai carabinieri

E ancora: “un vicino, mentre fumava, ha sentito le grida di Giulia, trattenuta in macchina da Filippo, che si è poi dileguato verso la strada che porta al cimitero che può portare in via Vigonovese verso Padova o verso il centro di Vigonovo”. Poco fa, intanto, i carabinieri di Vignovo hanno convocato in caserma la famiglia di Giulia per un aggiornamento sullo stato delle ricerche. “Non c’è nessuna novità sostanziale. Stiamo aiutando i carabinieri, tracciando il quadro più completo possibile”. Lo ha detto ai giornalisti il padre di Giulia Cecchettin, uscito per qualche minuto dalla caserma.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure