Settimana pesantissima per Giorgia Meloni, che venerdì scorso ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno, suo compagno e padre della figlia Ginevra. La decisione della premier è arrivata all’indomani della messa in onda di alcuni fuorionda del giornalista durante una pausa dalla registrazione di Diario del giorno, trasmissione che il giornalista ha condotto fino al giorno dell’annuncio del capo del governo.
>> “151 milioni di euro”. Caso Andrea Giambruno e le conseguenze: preoccupazione a Mediaset
Nei fuorionda di Striscia la Notizia, Andrea Giambruno si lasciava andare a frasi decisamente poco eleganti. Rivolgendosi alla collega Viviana Guglielmi, mentre cammina per lo studio, si tocca le parti intime e commenta: “Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’… Se una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima, è incredibile”.
Leggi anche: “Altra roba più grossa”. Andrea Giambruno, cosa succede dopo il primo scandalo e la separazione
Giorgia Meloni dopo l’addio ad Andrea Giambruno: Fratelli d’Italia cresce
E ancora allusioni sessuali: “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”, Tu sei fidanzata? Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?”, le domande di Andrea Giambruno alla collega. Poi l’audio prosegue. “Come amore? Sai che io e … abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu… Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome. Anche le foursome”.
Dopo la messa in onda dei video, tramite un post pubblicato su Instagram, Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Giambruno e lanciato anche una frecciatina all’opposizione: “Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”, aveva concluso con un post scriptum.
I due sono stati legati sentimentalmente per 10 anni, quindi dal 2013 ad oggi, e hanno anche concepito una bambina, la loro unica figlia Ginevra, che circa un mese fa ha festeggiato il suo settimo compleanno. Dopo l’annuncio Giorgia Meloni ha dato forfait alla festa di Fratelli d’Italia per stare con la figlia ma dopo la brutta notizia la leader del partito può festeggiare un grande successo.
Il caso Andrea Giambruno è infatti stato un assist perfetto per Giorgia Meloni. A seguito della rottura dal compagno, Fratelli d’Italia ha registrato il +0,3 rispetto alle rilevazioni della settimana precedente confermandosi il primo partito con il 28,7 % dei consensi. I dati sono stati forniti dall’ultimo sondaggio elaborato da Swg per La7. Una crescita non scontata dopo lo scandalo, ma che evidenzia una grande vicinanza dell’elettorato alla premier.