Aveva fatto perdere le sue tracce qualche giorno fa dopo una serata in discoteca nella zona di Sarzana. L’uomo in questione si chiama Carlo Solofra, 43 anni, originario di Torre Annunziata: in Liguria si era trasferito da qualche mese. È stata la sorella a lanciare l’allarme e ha presentato denuncia di scomparsa al commissariato di Sarzana per non aver visto rientrare a casa il fratello. Subito sono partite le ricerche del 43enne che vive con la madre nel centro storico di Sarzana, dove si è trasferito da Firenze soltanto qualche mese fa per raggiungere la sorella Tania che gestisce un ristorante a Montemarcello.
Stando a quanto ricostruito, lo scorso sabato Carlo Solofra avrebbe trascorso la serata dapprima in alcuni bar della cittadina, poi si sarebbe diretto in discoteca insieme ad amici e lì è stato visto fino alle 2 del mattino. Quindi avrebbe lasciato il locale e da quel momento non c’è alcuna traccia di lui. Sua madre non si è subito preoccupata quando non lo ha visto rincasare e ha pensato che avesse trascorso la notte fuori di casa. L’uomo non ha fatto rientro neanche nella giornata di domenica 11 dicembre e allora si è rivolta al resto della famiglia che ha allertato le forze dell’ordine.
Leggi anche: “È il corpo di Franco”. Ritrovato cadavere il 47enne scomparso: la scoperta nelle campagne
Trovato morto Carlo Solofra, il 43enne scomparso da Sarzana
E nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento sulle ricerche di Carlo Solofra, 43 anni. Purtroppo l’uomo è stato trovato senza vita in un canale nei pressi di Sarzana. In corso accertamenti sulle cause della morte, che al momento pare avvolta dal mistero. Questa sera – 14 dicembre – i familiari avrebbero dovuto lanciare un appello nel corso della trasmissione Chi l’ha visto? su Rai 3. Pertanto le ricerche dell’uomo si sono concluse nel peggiore dei modi.
L’ultima volta che è stato visto Carlo Solofra risale alle 2 di notte dell’11 dicembre: era andato a trascorrere la serata in alcuni bar di Sarzana e poi ha raggiunto con alcuni amici la discoteca Jux Tap, dove è stato visto, ma poi non ha più fatto rientro a casa. Le ricerche delle forze dell’ordine sono state effettuate insieme ai volontari della Protezione Civile che hanno battuto le zone intorno alla Variante chiedendo informazioni e controllando anche le telecamere per cogliere qualche dettaglio utile.
Ritrovato purtroppo senza vita l’uomo scomparso l’11 dicembre in provincia di #LaSpezia. Il corpo rinvenuto in un canale nei pressi di #Sarzana. In corso accertamenti sulle cause della morte. Condoglianze ai familiari, che questa sera avrebbero lanciato un appello a #chilhavisto. pic.twitter.com/fcpT3Ni0KW
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) December 14, 2022
Si trattava di un’area difficile, fatta di canneti, estesi campi, canali e pozze. Inoltre, dalle 7 del mattino dopo la scomparsa il suo telefono risultava spento. Infine, nelle ultime ore, il tragico epilogo. Anche sull’account Twitter di Chi l’ha visto? è comparsa la notizia del tragico ritrovamento dell’uomo: il programma di Federica Sciarelli fa anche le condoglianze alla famiglia.