Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Falsi ciechi in bicicletta, ecco i filmati che smascherano i truffatori

  • Italia

Non avevano problemi ad uscire da soli per strada, attraversando di corsa o pedalando in bicicletta. Curavano il giardino o lavoravano la terra guidando un trattore. Eppure, percepivano dall’Inps una pensione perché si erano spacciati per ciechi o per persone affette da altri tipi di invalidità. A smascherare i truffatori sono stati i filmati della Guardia di Finanza di Oristano (continua dopo il video)


Per ora, nell”inchiesta condotta dalla Procura di Oristano, figurano quattro indagati, ma ci sarebbero altri falsi invalidi sotto la lente degli inquirenti. Complessivamente avrebbero percepito ingiustamente  in questi anni indennità per 326 mila euro. Grazie alle indagini della Fiamme Gialle su queste truffe, nel 2014 nella provincia sarda sono stati sequestrati beni del valore di 180 mila euro.

Tutti i segreti delle banche per truffare i clienti



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure