Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cade nel pozzo e muore, Fabrizio lascia una compagna. Il suo corpo ripescato dai vigili del fuoco

  • Italia

Tragedia a Gonnosfanadiga, piccolo comune di 6mila persone nel sud della Sardegna nella provincia di Provincia del Medio Campidano, dove un uomo di 48 anni, Fabrizio Porcu, è morto. La Procura ha disposto l’esame medico legale sulla salma, sarà quindi svolta l’autopsia, ma la pista principale è quella della disgrazia. A quanto si apprende l’uomo era all’interno del suo podere di Gonnosfanadiga. Stava controllando se le piogge degli ultimi giorni avessero fatto risalire il livello del pozzo dell’acqua, e aveva perciò spostato i lastroni che lo ricoprivano.


Forse per un malore o per aver perso l’equilibrio, Fabrizio Porcu, elettricista 48enne, è caduto nel pozzo dopo un volo di 15 metri. A dare l’allarme era stata la sorella, preoccupata dal non vederlo tornare. Dopo aver cercato inutilmente di chiamarlo tutto il giorno aveva avvertito le forze dell’ordine. I carabinieri hanno subito avviato le ricerche, effettuando prima un controllo nell’abitazione dell’elettricista e poi spostandosi nel suo terreno in località Santa Maria.

ambulanza


Fabrizio Porcu, dolore e lacrime in tutto il paese

I militari dell’Arma in zona, scrive l’Ansa, hanno trovato l’auto del 48enne, ma di lui nessuna traccia. Tutta la zona è stata passata palmo a palmo, poi l’attenzione si è concentrata su un pozzo dove, a circa 15 metri di profondità, è stato trovato il corpo di Fabrizio Porcu. Poco dopo, sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto al recupero del corpo.

pronto soccorso


La notizia della morte di Fabrizio Porcu si è diffusa immediatamente in tutto il paese suscitando una ventata di emozione. Addolorato e choccato per la scomparsa tragica il 48enne del sindaco Andrea Melis: “Ho perso un carissimo amico, Fabrizio Porcu era davvero benvoluto da tutti”.

vigili del fuoco

E ancora: “Lascia una compagna, Romina, alla quale mi stringo in questo momento di dolore. Non ci sono altre parole per descrivere la tragedia che ha colpito tutta la nostra comunità”. I funerali di Fabrizio Porcu saranno fissati dopo l’autopsia. Il corpo dell’elettricista è stato trasferito al Policlinico di Monserrato dove saranno eseguiti ulteriori accertamenti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure