Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabrizio Corona, aumenta la pena: un anno e tre mesi di carcere in più

  • Italia

grazia, nè sconti, anzi. Fabrizio Corona è dietro le sbarre da due anni e dovrà rimanerci anche più del previsto. Su richiesta del procuratore Francesco Menditto, il giudice del tribunale di Lanciano, Francesco Marino, ha rimodulato la pena per i reati di falso e corruzione, dopo il riconoscimento da parte della Corte d’Appello di Lisbona, in Portogallo, dove l’ex re dei paparazzi venne arrestato. Con il nuovo calcolo, le pene complessive per Corona passano da 7 anni e 3 mesi di reclusioni a 8 anni, 8 mesi e 17 giorni di reclusione eseguibili. (continua dopo la foto)


A giugno la difesa di Corona aveva chiesto al Tribunale di Lanciano di non riconoscere come definitiva la pena a 2 anni e 10 mesi di reclusione per spaccio di banconote false, reato che non venne analizzato dai giudici del Portogallo quando concessero l’estradizione a Corona. L’istanza enne però rigettata. L’eventuale sconto avrebbe fatto scendere le pene complessive a 4 anni, e questo avrebbe dato a Corona la possibilità di uscire dal carcere e avere l’affidamento in prova. 

Corona in tv: “Chiederò la grazie al presidente della Repubblica”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure