Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Expo, scomparsa la mano bionica. Si pensa a uno scherzo goliardico…

  • Italia

 

Rubata una mano bionica al padiglione Italia a Expo; è successo venerdì ma la notizia è uscita fuori solo ieri. Nello stand Toscana, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa aveva esposto un prototipo di mano bionica del valore di circa 30.000 euro.

(continua dopo la foto)


 

La mano era stata realizzata nell’ambito del progetto “My-Hand” finanziato dal ministero dell’istruzione (Miur), pesa mezzo chilo, è capace di chiudersi in meno di un secondo ed è perfettamente identica a quella di una donna adulta. Fortunatamente, il prototipo rubato non è completamente funzionante anche se, il progetto “My-Hand” promette di creare un’arto che sarà collegabile direttamente al cervello. Il furto, avvenuto venerdì scorso, era stato subito notato e denunciato da una comitiva di visitatori; a quanto pare la mano sarebbe assicurata e comunque è già stata esposta una copia. Secondo le autorità, la pista più accreditata, nonostante le suggestive teorie complottistiche, è quella di una bravata di qualche studente in gita.

Potrebbe interessarti anche: Furto da Oscar, rubato lo splendido abito di perle di Lupita Nyong’o


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure