Victoria Janashvili è una fotografa di moda di New York. Ha creato una raccolta fotografica, intitolata “Curves”, che raccoglie una serie di immagini di nudo di donne plus-size. La fotografa ha lavorato per GQ, Maxim, Esquire e Cosmopolitan, ma è con i suoi progetti personali che ha raggiunto il massimo successo. Victoria, con “Curves”, intende mostrare e valorizzare la bellezza delle donne con un corpo formoso e procace. Anche loro sono capaci di essere sensuali, forse più delle modelle magrissime delle copertine. (continua dopo la foto)
Il suo obiettivo è quello imporre un modello di bellezza sano e reale. Le protagoniste del suo servizio fotografico hanno qualche chilo in più e, nonostante non abbiano un fisico perfetto, sono sexy, sicure di loro stesse e per nulla impacciate. “Anche se la donna media porta la 44, la nostra società continua a fissare stereotipi di bellezza diversi dall’immagine della donna reale. (continua dopo la foto)
Questo è il motivo per cui ho trascorso gli ultimi anni della mia vita a scattare foto a modelle un po’ diverse dal solito. Attraverso il mio libro, mi piacerebbe rompere gli stereotipi sociali, in modo da rendere le donne più fiduciose e sicure di sé”, ha dichiarato Victoria. Il suo progetto sta riscuotendo già molto successo, le sue foto sono una fonte di ispirazione per le donne di tutte le età e di tutte le taglie. Attualmente, il libro è disponibile solo in prevendita, Victoria ha infatti creato una pagina su Kickstarter per cercare i finanziamenti per la sua pubblicazione e, fino ad ora, è riuscita a raccogliere già 4 mila dollari. (continua dopo la foto)
Ti potrebbe anche interessare: Bellezza di burro: le dieci curvy più pagate nel mondo della moda