Un messaggio pubblico di grande vicinanza. Gigi D’Alessio è tornato sui social e nelle scorse ore ha pubblicato una a Instagram Story con due foto, un cuore e una dedica commovente. È un’estate intensa quella del cantante napoletano, impegnato nel suo tour che lo porterà in giro per l’Italia. Grande attesa per la tappa di Golfo Aranci, in provincia di Olbia, Sardegna, che si svolgerà nella serata di giovedì 25 luglio 2024 e sarà l’unica data gratuita; si svolgerà in piazza Cossiga alle ore 22:00.
Gigi D’Alessio proporrà in scaletta i brani che lo hanno reso celebre in 30 anni di carriera: “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè”, “Fotomodelle un po’ povere”, e tanti altri ancora. Incluso il nuovo singolo appena uscito “Nu Dispietto“. Gigi D’Alessio sta girando l’Italia portando la sua musica ovunque.
“Papà per la sesta volta”. Gigi D’Alessio di nuovo papà, è nata la figlia con Denise: il nome scelto
Gigi D’Alessio scrive un messaggio dopo il crollo a Scampia
Grande attesa, dunque, per i concerti di Gigi D’Alessio, tra gli artisti più amati dal pubblico italiano. L’artista partenopeo è pronto a regalare serate magiche ai propri fan in trepidante attesa di poter cantare tutte le sue canzoni. Non solo canzoni, come sempre Gigi D’Alessio è molto attento a quello che accade in Italia e soprattutto nella sua amatissima Campania, in particolare a Napoli, e in queste ore ha scritto un commovente messaggio rivolto alle vittime e ai familiari della tragedia di Scampia.
Sul suo account Instagram, Gigi D’Alessio ha pubblicato due foto del crollo della Vela Celeste ha scritto: “Con la mente e con il cuore rivolti alle vittime e alle loro famiglie e a tutti i feriti e sfollati a causa di questa grave tragedia“. Un messaggio di vicinanza alla sua Napoli e alle persone che vivono un momento di grande dolore. Il dramma nella Vela Celeste di Scampia, quartiere della periferia Nord di Napoli, è avvenuto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio.
Nel crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia sono morti un 29enne e una 35enne, Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione. Il 29enne è morto sul colpo: macellaio della zona, lascia una figlia di circa 2 anni. Margherita Della Ragione è morta in nottata in ospedale per un arresto cardiocircolatorio sopraggiunto a causa dei gravi traumi riportati a causa del crollo. “Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”, ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Oltre alle due vittime, ci sono 13 feriti: tra di loro anche sette bambini tra i 2 e i 10 anni, tra cui due bambine in gravi condizioni.