Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elena Ceste, indagato per omicidio il marito. Una testimone: “L’ho visto dove hanno trovato il corpo”

  • Italia

Gli inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati il marito di Elena Ceste, la casalinga di Costigliole d’Asti scomparsa il 24 gennaio scorso e il cui cadavere è stato ritrovato sabato 18 ottobre nelle campagne vicino a quella che fu la sua casa. L’ipotesi è omicidio volontario e occultamento di cadavere. La notizia è stata divulgata inizialmente dalla trasmissione Mattino 5 la cui inviata ha riferito che questa mattina i carabinieri si sono presentati a casa di Michele Buoninconti, marito della donna, per consegnargli un avviso di garanzia. Un atto dovuto, spiegano gli inquirenti. Nell’avviso si spiega che nei prossimi giorni verrà svolta l’autopsia sul corpo della moglie. L’esame verrà effettuato sabato ad Alba (Cuneo) da Francesco Romanazzi, direttore della medicina legale, che ha ricevuto l’incarico dalla procura di Asti. Si tratta di una procedura che consente all’indagato di nominare un proprio consulente a difesa. L’uomo, finora, è stato sentito più volte ma solo in qualità di testimone. Alcuni particolari del racconto dell’uomo non avevano mai convinto gli investigatori: dal ritrovamento degli abiti agli orari.
Dopo il ritrovamento del cadavere e la conferma, arrivata attraverso l’analisi del dna, che il corpo ritrovato appartiene alla moglie, il marito si era chiuso in casa e aveva detto agli amici che la situazione si faceva “sempre più difficile”. Poi, un’altra dichiarazione: “È strano, in quel posto l’avevo cercata anche io”, ha ripetuto prima di chiudersi di nuovo nel silenzio del suo dolore, all’interno della villetta presa d’assalto da giornalisti e operatori tv. Alla trasmissione Mattino 5 una donna ha fatto un’altra dichiarazione: “La mattina del 24 gennaio 2014 ho visto Michele che entrava in quel vivaio e sembrava che cercasse la moglie, mi ha osservato ma non ha parlato”.
Ma bisognerà aspettare gli esiti dell’autopsia per conoscere le cause della morte della casalinga di Costigliole d’Asti.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure