Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’atteggiamento di Michele Buoninconti che subito dopo la morte della moglie Elena Ceste è parso orientato ad avviare nuove relazioni sentimentali. Del resto, lui stesso, in una intercettazione spiegava a una donna le qualità che dovrebbe avere quella che “prenderà il posto di Elena”. Ora è il settimanale “Giallo” a riportare la testimonianza di una donna di 33 anni, Teresa C, con cui ha avuto, stando a quanto racconta la stessa, un’intensa storia d’amore iniziata pochi mesi dopo la scomparsa della moglie. “Io e Michele – racconta la donna al settimanale – ci siamo conosciuti a luglio dell’anno scorso. Avevo sentito parlare della scomparsa di sua moglie, così gli scrissi una lettera in cui mi dicevo dispiaciuta per quello che stava attraversando. Gli scrissi anche che, se gli avesse fatto piacere, avrebbe potuto chiamarmi, E gli lasciai il mio numero di telefono”. Tra i due il rapporto sarebbe andando avanti fino ad arrivare a telefonarsi tutti i giorni e a incontrarsi. Michele era andata a trovarla in estate, insieme ai 4 figli, in Calabria, ma aggiunge che i loro incontri si erano svolti sempre di nascosto e che spesso i bambini venivano lasciati soli in casa per permettere al padre di vedersi con lei.
(continua dopo la foto)
E, ancora, la testimonianza della 33enne: “Ci siamo baciati diverse volte e ci siamo scambiati qualche carezza. Ma sempre di nascosto dai figli. Ero innamorata di michele ed ero anche disposta a raggiungerlo ad Asti, lui mi ha invitato più volte, Non ci sono andata perché ero un po’ dubbiosa su come sarebbe andato a finire. Però mi piaceva tanto come persona”. Poi: “Ho sofferto molto quando ho saputo che ci provava con altre donne. Che persona falsa e scorretta”. Da quel momento, conclude, ha smesso di avere rapporti di ogni tipo con lui.
Ma non sarebbe l’unica ad avere avuto “approcci” con Michele e la trasmissione “Mattino Cinque” ha riportato un’altra testimonianza, questa volta senza divulgare il nome della donna, ma con una differenza rispetto al caso precedente. Ha raccontato di averlo iniziato a sentire già prima della scomparsa della moglie e che da quel momento lui l’avesse cercata in continuazione e per molti mesi. “Ci provava? Secondo me sì. Voleva una relazione? Sì». Ma lo ha respinto, non si fidava.
Elena Ceste, svelati gli sms hot del marito Michele a una giornalista