Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ecco i dieci motivi per “odiare” la donna italiana

  • Italia

Tre le più belle del mondo, tra le più celebrate e apprezzate. Ma le donne italiane hanno pure tanti difetti. Ed ecco una sorta di black list proposta da Swide. Ironicamente.
Quando sono sole in pubblico hanno un atteggiamento quasi di default che sembra potersi sintetizzare così: “Che palle”. Se c’è la possibilità di approcciare con un estraneo, beh, telefonino e tablet offrono loro una buona via d’uscita, meglio ancora se c’è una telefonata da fare. E anche una sigaretta non guasterebbe.
Pensano sempre che tu voglia provarci, anche se non te la stai “filando”. È quasi se ti dicesse o facesse capire “non mi parlare, non ti avvicinare”. Conseguenza, forse, di un paese che sembra ancora diviso in generi al punto che per un uomo è difficile farsi una nuova amica se il suo compagno non approva. (Continua dopo la foto)



“Non puoi andare in giro vestito così”, ti dicono. E guardano con attenzione se gli eventuali accessori sono compatibile con il resto che indossi. Chiaro che a un’osservazione sul colore della cintura, un maschietto “medio” direbbe: «E quindi?!».
Altro che Paris Hilton, la donna italiana ha ormai l’ossessione del cani di piccola taglia. Spuntano da ogni dove, borsette comprese. Ma tutto ciò «deve finire immediatamente».
C’è, poi, la parte di «fascismo culinario». Perché la donna italiana sembra ferma ai tabù di un tempo. Come il formaggio che non va col pesce e altre “regole” equivalenti. Va bene, la cucina italiana è grandiosa. E allora, si chiedono, in Italia non esiste la sperimentazione?
I genitori prima di tutto. Privacy di coppia addio perché ogni cosa finisce a mammà. Forse per insicurezza, per avere conferme.
Parliamone. Eccone un’altra. Ogni cosa va discussa, «la donna italiana non sta mai zitta». Vero, dicono, la donna è donna ovunque, ma se per le altre c’è un massimo di dieci, le italiane riescono ad arrivare a undici. « Le donne italiane sono macchine di comunicazione, devono parlare. Dai loro un telefono e faranno parlare per ore e ore. A volte mi chiedo come possano smettere di respirare durante la conversazione». (Continua dopo la foto)


Sono, e questo è noto, veneratrici del sole. È un vecchio ricordo una vacanza piena di infinite opportunità, per esplorare nuove culture, luoghi remoti e città interessanti. Bene, dimenticate escursioni in Norvegia o in Siberia: per le donne italiane una vacanza non è tale senza tante ore si sole, distese sul loro lettino.
La gelosia. Anche la più calma donna italiana si trasforma in una amante possessiva. I suoi occhi pieni di rabbia, dita tese come fossero pugnali, se solo pensano che le attenzioni del suo uomo siano diminuite. Al punto che se il suo uomo è ignaro del fatto di attirare l’attenzione (indesiderata) di un’altra «egli deve pagare, e pagare con il suo sangue».
E, infine, massima attenzione se non conosci bene la donna italiana. Attento a ciò che dici perché lei è sempre più brava di te, secondo Swide. Saprà avere l’ultima parola, rivendicherà le sue ragioni e, come in un poliziesco, tutto ciò che dirai saprà usarlo contro di te.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure